LATINA – “È notizia dell’ultim’ora la proclamazione di Damiano Coletta come nuovo sindaco della città di Latina. Tuttavia, dopo le recenti elezioni nelle 22 sezioni nelle quali il TAR prima e il Consiglio di Stato poi hanno riscontrato gravi irregolarità manifeste e sistematiche, non possiamo non prendere atto della volontà chiara della città, quella che ancora una volta lo ha bocciato alle urne, confermando di fatto la maggioranza del centrodestra”.

A dichiararlo, in una nota, LATINA NEL CUORE – Movimento Politico.

“Il Consiglio Comunale, infatti, sarà composto da 19 consiglieri di centrodestra e soli 13 di centrosinistra: appare chiaro come la proporzione sia tutta a favore della coalizione alla quale il movimento politico “Latina nel Cuore” appartiene, pronta nuovamente a farsi valere nei confronti di un sindaco che non ha né il supporto del Consiglio Comunale, né tantomeno quello di gran parte della città che si appresta a governare.

Il risultato delle elezioni dello scorso 4 settembre conferma ancora una volta, dopo il grande successo al primo turno di ottobre, il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo, il quale ha ottenuto il 60,50% dei consensi (5.877 voti) contro il 34,74% di Damiano Coletta (3.375 voti). Benché quest’ultimo sottolinei a più riprese di aver trionfato “tre volte”, la realtà è che è stato sconfitto al primo turno dello scorso ottobre, in quello del 4 settembre e, a breve, lo sarà anche in Consiglio Comunale“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuolo pubblico, gli esercenti devono presentare espressa domanda come prima della normativa Covid
Articolo successivoProclamazione Coletta, le parole di Zaccheo: “Buon lavoro al Sindaco, ma l’anatra sarà piu zoppa di prima”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.