LATINA – In seguito alla proclamazione degli eletti Vincenzo Zaccheo, candidato Sindaco della coalizione di centrodestra nelle elezioni che si sono svolte in 22 sezioni in seguito alle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato, ringrazia i cittadini per il risultato ottenuto.

Il 60,5% degli elettori delle 22 sezioni si è espresso chiaramente, permettendomi di ottenere un risultato molto più importante dell’ottobre 2021 a dimostrazione che il ricorso era fondato e si erano verificate irregolarità – dichiara -. Voglio dire grazie ai 5.877 cittadini che hanno creduto che la città potesse risvegliarsi dall’immobilismo. Ringrazio anche i partiti della coalizione di centrodestra che, così come il Movimento Cinque Stelle, hanno presentato una memoria per chiedere delucidazioni in merito al secondo turno data la poca chiarezza delle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato nel caso in cui nessuno dei candidati Sindaci avesse raggiunto il 50% + 1 al primo turno“.

Zaccheo commenta le esternazioni di Coletta divulgate in questi giorni tramite i social. “Al primo turno ho vinto io, al secondo turno avrebbe vinto lui, ma c’è un’inchiesta giudiziaria in corso volta ad accertare irregolarità in 75 sezioni su 116 e nelle elezioni suppletive del 4 settembre ho vinto di nuovo io con il 60,5% dei voti contro il 34% di Coletta. Se fosse stato così sicuro di tornare a governare, non si sarebbe certo dovuto far intimorire da una memoria presentata dal centrodestra e persino dal Movimento Cinque Stelle, partito suo alleato“.

La commissione elettorale – dichiara infine – ha deciso di procedere comunque con la proclamazione degli eletti e non posso che augurare buon lavoro al Sindaco che si troverà con una difficile situazione di governabilità e con un’anatra più zoppa di prima: 13 seggi per la sua coalizione contro i 19 di quella del centrodestra. Io mi batterò per un principio: quello che la città non resti nelle condizioni in cui è adesso“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta proclamato sindaco, Latina nel Cuore: “Ancora una volta non avrà la maggioranza, ancora una volta Latina resterà bloccata”
Articolo successivoE’ morta la Regina Elisabetta, l’annuncio di Buckingham Palace
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.