Colosseo illuminato con la bandiera ucraina per solidarietà con il popolo

279

Si è illuminato con i colori della bandiera ucraina il Colosseo, allo scendere della sera, mentre il 25 febbraio, nel pomeriggio, il sindaco Roberto Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà con il popolo ucraino.

L’appuntamento sarà alle 18 in Piazza del Campidoglio da cui si partirà con una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo. Roma, città della pace, si mobilita dunque contro quella che il Campidoglio definisce “l’ingiustificabile invasione russa dell’Ucraina”.

“Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina. Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace”, afferma il sindaco Gualtieri.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli a un cantiere edile, scoperti lavoratori senza Green Pass
Articolo successivoRubano in un negozio, ladri in trasferta bloccati dai Carabinieri