LATINA – Sono scattate le sanzioni per un cantiere in cui alcuni operai non erano in possesso della certificazione verde. Durante le verifiche i Carabinieri della Compagnia di Latina, insieme alle componenti del Nil (Nucleo Ispettorato del Lavoro), hanno accertato le irregolarità e sanzionato la ditta per 4mila euro.

Tutti erano in regola con il contratto ma non tutti possedevano la certificazione verde. Le verifiche hanno permesso inoltre di riscontrare delle irregolarità nel documento di valutazione dei rischi del cantiere, il documento che dovrebbe rendere note le prescrizioni in materia di sicurezza e tutela sul luogo di lavoro,oltre che irregolarità nella gestione dei rifiuti del cantiere e inefficienza nei servizi igienici.

Tutte le irregolarità sono sfociate in sanzioni pari ad un totale di 3965 euro oltre a diverse prescrizioni per sanare le anomalie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Leonardo Fioradlisi, un campione tra i banchi del Liceo Sportivo “Rita Levi Montalcini”
Articolo successivoColosseo illuminato con la bandiera ucraina per solidarietà con il popolo