“Come il gelso per la vite”, il nuovo romanzo di Flavia Cristaldi approda al Museo della Terra Pontina

91

Si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 17.30, presso il Museo della Terra Pontina di Latina, la presentazione della nuova fatica letteraria di Flavia Cristaldi “Come il gelso per la vite”, edito da Tarka Edizioni nella collana “viedellaseta”.

A dialogare con la scrittrice, sarà il giornalista pontino Fabrizio Giona, da anni impegnato nella promozione culturale e della storia dell’Agro Pontino. L’evento, ad ingresso libero e gratuito, sarà introdotto dalla direttrice del Museo della Terra Pontina, Manuela Francesconi, e vedrà l’intervento di Paolo Perotto, Presidente del Circolo Trentino Pontino.

Il romanzo narra la storia coinvolgente del legame tra nonna Zelda e la nipote Costanza, un legame che permette alle due donne di confrontarsi sui piccoli e grandi misteri della vita, dove l’irrequietezza della giovane trova uno specchio nei ricordi e nella saggezza dell’anziana. Ma allo stesso tempo accende i riflettori sull’epopea dei coloni trentini emigrati in Bosnia a fine Ottocento, a seguito dell’inondazione del fiume Adige, tornati poi in Italia negli anni Quaranta e chiamati ad abitare le terre appena bonificate della Pianura Pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn Toscana si vive bene: nella classifica del Sole 24 ore Firenze è terza, Siena quarta e Pisa decima
Articolo successivoLatina. Elezioni regionali, assemblea programmatica del Terzo Polo Azione – Italia Viva