Come può accadere che il cavidotto nel centro Cup dell’ospedale Fiorini crolli ? Dov’è il controllo?

11

Il crollo ha interessato un corrugato all’interno del muro e il rumore generato dal cedimento ha allarmato tutti i presenti in ospedale, tra pazienti ricoverati, medici e operatori che in quel momento erano in servizio.
Come dichiarato dal direttore Giuseppe Ciarlo, si è immediatamente provveduto ad incaricare una ditta per il ripristino dei locali e già nel tardo pomeriggio di ieri, gli operai avevano concluso la sistemazione del controsoffitto, mentre la ditta di pulizie rimuoveva i detriti a terra. Nel giro di poche ore, l’area è tornata nuovamente fruibile in sicurezza.
Per tutta la mattinata e parte del pomeriggio l’ingresso in ospedale è stato deviato nell’atrio, proprio per consentire il regolare svolgimento dei lavori.
In seguito si è proceduto anche ad un monitoraggio degli altri locali è non è risultato necessario eseguire interventi di messa in sicurezza.

Ma le nostre strutture ormai sono invecchiate e per questo sarebbe necessario procedere ad una manutenzione maggiore per evitare situazioni estreme, mettendo in pericolo la vita degli utenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePericolo caduta di travertino dai portici di via Grande
Articolo successivoIl Frosinone finalmente respira, batte 3-0 la Salernitana ed esce, per ora, dalla zona retrocessione
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.