LATINA – Alla notizia di un mancato sgombero del campo rom di Castel Romano avevano reagito con commenti razzisti su un noto gruppo Facebook di Latina.

Così, cinque persone residenti tra Latina e Sermoneta sono state indagate dalla Procura, la quale contesta loro propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.

Ad essere contestati commenti quali “Bruciateli tutti” o “Buttate il napalm”, tutti presenti sotto una notizia all’interno del gruppo Facebook “Latina Degrado urbano”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi ribalta con l’auto sul lungomare: conducente trasportato al Goretti in codice rosso
Articolo successivoPontina: perde il controllo del SUV e finisce contro il distributore di benzina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.