Compravendita illegale di fucili di pregio con licenza scaduta. Denunciate due persone di Cisterna

50

La Questura di Latina, nell’ambito dei periodici controlli sui possessori di armi e munizioni volti a verificare il rispetto delle rigorose norme che ne disciplinano la compravendita ed il possesso, ha denunciato in stato di libertà due persone, rispettivamente di 55 e 36 anni, responsabili di violazioni in materia di armi comuni da sparo.Nella fattispecie l’attenzione dei poliziotti del Commissariato di Cisterna si è concentrata su un’operazione piuttosto singolare: in una unica compravendita tra due privati erano stati ceduti 6 fucili di precisione, tutti di notevole pregio.

Ulteriori controlli hanno accertato come l’acquirente dello “stock” di fucili fosse titolare di un’autorizzazione di polizia scaduta da molti anni, mai rinnovata, e pertanto assolutamente inidonea ad acquisire e/o detenere armi.

I due soggetti sono stati quindi informati circa il loro deferimento alla Procura della Repubblica; l’acquirente perché privo di autorizzazione per acquistare e detenere armi mentre il cedente per non aver verificato con la dovuta diligenza il possesso di un’autorizzazione di Polizia valida da parte dell’acquirente.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAvanti con il Vaccino! Open Day domenica in 12 centri del Lazio. Possono accedere tutti gli over 18
Articolo successivoLa lotta all’AIDS non è finita, ma oggi si vive di più grazie alla scienza. Il ricordo di Paolo Lui