Comunicato: contest Altre Stelle edizione 2024, aperte le iscrizioni

30

Questa estate torna Altre Stelle, il contest musicale organizzato dall’associazione Quartieri Connessi, con la novità che le fasi di selezione dei partecipanti si svolgeranno nei giorni 13, 16 e 18 giugno nel locale “Geena” di Latina, via Custoza 2, mentre la finale è prevista il 7 luglio, nell’anfiteatro della parrocchia San Luca nel quartiere Nascosa, (ex Q5) a chiusura con un gran finale della rassegna Altre Storie, musica arte cultura teatro, che l’associazione presenta ogni estate in collaborazione con la parrocchia e con l’Istituto Comprensivo don Milani.
“Il contest Altre Stelle – ci racconta Ferdinando Cedrone presidente dell’associazione Quartieri Connessi – nasce dall’intento di far emergere nuovi talenti ma anche di coinvolgere ragazze e ragazzi della nostra città in un momento musicale che avvicini tra loro le persone e le accomuni grazie alla musica e al suo potere di accorciare le distanze con l’universalità del suo linguaggio”.
Altre Stelle è un concorso riservato ai singoli cantanti e alle band, a partire dai 10 fino ai 35 anni di età, che nelle edizioni passate ha offerto la possibilità di esibirsi a tanti giovani talentuosi, alcuni dei quali sono diventati musicisti noti e seguiti da moltissimi fan quando si esibiscono nei locali della provincia di Latina e anche oltre i confini del pontino, tra essi ricordiamo la band Edonica, prima classificata nell’edizione del 2021, e la cantante Laura Sangermano seconda classificata.
“Lo scopo principale – ribadisce Ferdinando Cedrone – rimane quello di partecipare, conoscersi e condividere momenti di aggregazione altrimenti difficili in quartieri molto popolosi, 25.000 abitanti in Q4 Q5, quasi totalmente privi di spazi laici, degni della possibilità di accogliere un numero considerevole di persone”.
Tutti i giovani sotto i 35 anni e sopra i 10 anni di età sono quindi invitati a iscriversi secondo le modalità riportate nel regolamento leggibile e scaricabile al seguente indirizzo https://www.q4q5.it/wp/2024/04/20/torna-altre-stelle-il-contest-musicale-di-quartieri-connessi/
oppure inquadrando con il cellulare il QR Code presente nella locandina del concorso.
Ai vincitori (decretati insindacabilmente da una giuria di esperti scelti da Quartieri Connessi), verranno consegnati dei premi in buoni spesa da utilizzare in un negozio di strumenti musicali di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, grande reazione di orgoglio, ma non basta.
Articolo successivoMinibasket, a Scauri uno stage del professor Maurizio Mondoni
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.