Con il Recruitment Day e la Cerimonia del Diploma concluso l’anno scolastico al San Benedetto di Latina

145

LATINA – Si è concluso con due eventi l’anno scolastico all’IIS San Benedetto di Borgo Piave a Latina. Mercoledì c’è stato il primo Recruitment Day che ha permesso l’incontro di neodiplomati ed aziende del territorio grazie alla partecipazione fattiva e concreta delle aziende del settore Turistico: ‘park hotel’ e zucchero e pomodoro; del settore chimico Bio Tech academy; del settore agrario la divina provvidenza, exotic plant e le agenzie pe ril lavoro Manpower e MAW.

“Una prima grande occasione per gli studenti di conoscere alcune realtà e di avere uno scambio ‘da diplomati’: con uno sguardo al futuro ed una speranza in più in tasca”, ha spiegato il Dirigente prof. Ugo Vitti, che con l’occasione ha voluto ringraziare la collaborazione delle aziende, che si concretizzerà ancor più nei percorsi di certificazione delle competenze nei percorsi professionalizzanti dell’Istituto.

Infine nel pomeriggio di giovedì 6 luglio si è tenuta la prima edizione della Cerimonia del Diploma. Dopo gli Esami di Stato, per congedare tutti gli studenti, il Dirigente Scolastico insieme alla squadra dei docenti Teresa Ferrarese e Giulio Palombi che si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento, hanno salutato gli studenti con un ricordo ed una frase per ciascuno, premiando inoltre gli 11 studenti che hanno raggiunto 100. Coordinatrice e presentazione a cura della professoressa Filomena Sisca che ha gestito entusiasmo, emozione e speranza degli studenti delle dieci quinte – compresa una del serale!
L’ingresso degli studenti nel piazzale dell’Europa, antistante la mensa dell’Istituto, ha suscitato in tutti i presenti momenti di commozione indimenticabili, che ciascuno di loro porterà nel cuore per gli anni futuri, anche se il momento clou è stato il fatidico tre-due-uno ‘lancio del tocco’!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani, a Borgo Montello, i funerali di Simone di Maria, morto in un tragico incidente stradale
Articolo successivoA Fondi Torneo Padel in Rosa per La Forza delle Donne-Io non ho paura. Iscrizioni fino al 13 luglio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.