Tante le associazioni in vetrina alla Festa dello Sport, svoltasi nella giornata di ieri a San Felice Circeo, con lo sguardo puntato all’Anno Europeo dello Sport 2024, che vedrà grandi protagonisti, con Sabaudia capofila, otto comuni della nostra provincia, tra cui la stessa città all’ombra del Circeo, nelle vesti di  Comunità Europea dello Sport per l’anno 2024.

Tutti i sodalizi presenti in Piazza Gemini hanno avuto modo di far conoscere al pubblico i rudimenti delle attività praticate nell’ambito delle rispettive discipline sull’onda delle note espresse dai giovani musicisti della Circeo Music School, che hanno animato con le loro esibizioni la splendida domenica di un autunno dalle sembianze estive.

Nel corso della giornata, l’Amministrazione Comunale ha voluto omaggiare gli atleti che, grazie ai risultati sportivi realizzati, hanno contribuito a dar lustro nel mondo al nome di San Felice Circeo. Tra di essi il campione del Mondo, Fabrizio Cormons, testimonial dell’anno europeo dello Sport per San Felice, Luigi Matacchioni, Thomas Capponi, Mario Danese ed Emanuele Capponi.

Al centro dell’iniziativa anche i volontari della Protezione Civile che hanno dato vita all’edizione n. 1 della Festa della Protezione Civile, alla quale hanno partecipato anche soccorritori, forze dell’ordine e altri nuclei impegnati nel campo dell’emergenza e della pubblica assistenza.

Nella due giorni (7-8 ottobre), tante le dimostrazioni operative messe in atto, consentendo al pubblico di “toccare con mano” una realtà di fondamentale importanza per il territorio, come quella rappresentata, appunto, dal connubio forze dell’ordine – protezione civile.

A tutti il sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale per la preziosa partecipazione alla Festa dello Sport e alla Festa della Protezione Civile.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePremio Latina Immagine 2023, premiata la campionessa pontina Lucrezia Di Prospero
Articolo successivoCochi, Lega: «Grazie all’assessore ai Lavori Pubblici e manutenzioni, Vicesindaco Carnevale, previsti quasi 2,5 milioni di euro di interventi sulle scuole del Comune di Latina»