ROMA – Nella mattinata odierna, Confcommercio Lazio ha incontrato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli. Tanti e tutti di spessore i temi affrontati nel dialogo dal presidente Giovanni Acampora. Un’occasione importante per tracciare la rotta degli imminenti lavori della giunta regionale, cui Confcommercio Lazio offre la massima collaborazione e ogni supporto sinergico possibile, e altresì un modo per augurare alla neo eletta vice presidente e assessore una legislatura fruttuosa per l’intero territorio.

“Commercio, reti d’impresa e tutela dei centri storici, valorizzazione dei sistemi economici urbani, Centri di Assistenza Tecnica (C.A.T.) sono tra temi discussi con la neo vicepresidente Angelilli che ringrazio personalmente per l’accoglienza e la disponibilità. – Ha affermato il presidente Acampora al termine dell’incontro -. Abbiamo quindi manifestato l’urgenza di provvedere ad una semplificazione delle procedure per favorire lo sviluppo delle imprese regionali e per la crescita dell’economia dei territori, sburocratizzando quanto più possibile gli iter amministrativi. I mesi di lavoro che aspettano chi è al governo del Lazio saranno una corsa al rinnovamento e alla ricerca di soluzioni pragmatiche alle istanze territoriali, per venire incontro alle esigenze di quegli imprenditori e di quei commercianti chiamati a fronteggiare la crisi e le nuove abitudini della rete commerciale. Sgravio fiscale, concreto sostegno alle realtà economiche, internazionalizzazione, assistenza tecnica alle imprese sono incombenze che l’assessore Angelilli ha dimostrato di conoscere e comprendere – ha concluso Acampora -. Evidenziati gli obiettivi e le finalità delle azioni da mettere in piedi per salvaguardare le attività economiche e implementarne la prosperità, si rende necessario organizzare una linea strategica da attuare nel breve termine. A tal proposito, rinnovo la completa disponibilità della nostra Associazione in questo percorso di concerto con le istituzioni”.

Il confronto si è quindi concluso con l’esplicita volontà degli attori di lavorare fianco a fianco, in un’ottica di cooperazione costante per lo sviluppo economico e la riqualificazione del Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue locali chiusi all’Isola d’Elba: I NAS irrompono in un bar e in una pizzeria e trovano cibi scaduti e pesce avariato
Articolo successivoIncrocio tra via Ninfina e l’Appia: Anas, Provincia di Latina e Comune di Cisterna firmano protocollo d’intesa per una rotatoria
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.