Conferenza dei sindaci sulla sanità, Mantini : ” Affrontare al più presto la programmazione dell’Assistenza Territoriale “

10
CORONA VIRUS CORONAVIRUS OSPEDALE TENDA MEDICA PRE TRIAGE PMA PRESIDIO MEDICO AVANZATO MEDICI MEDICO PRONTO SOCCORSO EMERGENZA TERRITORIALE MASCHERINA MASCHERINE GUANTI PROTEZIONE PAZIENTE PRIMO CONTROLLO VISITA SCREENING DIAGNOSI ABBIGLIAMENTO SANITARIO MONOUSO CHIRURGICO STERILE CAMICE COVID19 COVID 19 MASCHERINA SANITARIA ANTI CONTAGIO ANTICONTAGIO ANTIVIRUS STERILE MASCHERINE SANITARIE STERILI SANITARIA STERILE POLICLINICO UNIVERSITARIO TOR VERGATA TENSOSTRUTTURA PROTEZIONE CIVILE EMERGENZA ALLARME PTV - EMERGENZA CORONAVIRUS - fotografo: LANNUTTI IMAGOECONOMICA

«È necessario al più presto pianificare una nuova Conferenza dei Sindaci sulla Sanità per la programmazione dell’Assistenza Territoriale. Noi ci contiamo, e parlo a nome dell’intera comunità di Cisterna. Per sopperire all’affollamento del Pronto Soccorso dell’ospedale Goretti di Latina non può che esserci la presa in carico dei pazienti fragili, cronici, dei pazienti anziani, per fare un filtro a livello territoriale, dopo la trasformazione dei Punti di Primo Intervento (PPI) in Punti di Assistenza Territoriale (PAT) per dare certezze ai cittadini, in relazione alle emergenze-urgenze del territorio.

In questo, l’offerta residenziale della Casa della Comunità darà risposte concrete ai nostri cittadini che hanno la necessità di essere assistiti in strutture a loro vicine. Abbiamo avuto contezza che entro la fine del prossimo mese, la ASL andrà a deliberare l’approvazione dei progetti definitivi di queste strutture, una delle quali, lo ricordo, nascerà a Cisterna nel quartiere San Valentino. La medicina di prossimità è, infatti, l’unica strada da percorrere.

Dobbiamo affrontare il tema dell’Assistenza Territoriale una volta per tutte: non in maniera teorica, ma pratica. E proprio per il suo pragmatismo ringrazio il Presidente della Regione Lazio Rocca, e la Sindaca di Latina Celentano che ha indetto la Conferenza.

Ringrazio infine il Direttore generale della ASL di Latina, dottoressa Cavalli, per il rapporto di collaborazione che ha saputo costruire con noi Sindaci in questi anni».

Lo dichiara in una nota il Sindaco di Cisterna Valentino Mantin


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Castello Caetani ospita la mostra ”Dalla Pittura alla Fotografia”, dal 3 al 18 marzo
Articolo successivoControllo Nas nelle RSA : Ispezionate 24 strutture, 10 sono risultate carenti,1 chiusa ad Aprilia. Violazioni amministrative per 13mila euro.