TERRACINA – Consigliere comunale sorpreso a circolare nonostante l’isolamento: “Sto effettuando un sopralluogo”, ma la multa arriva ugualmente. Brutta esperienza per il consigliere comunale di Terracina Giuseppe Talone, che racconta la propria disavventura su Facebook.

Il consigliere di Fratelli d’Italia spiega di essere stato fermato per un controllo della Polizia mentre tornava dal condominio di cui è amministratore per effettuare un sopralluogo richiesto dai condomini: spiegate le motivazioni della sua uscita, però, le forze dell’ordine non hanno voluto sentir ragioni e lo hanno comunque multato di 500 euro. Di seguito il racconto di Talone:

“Ciao a tutti, ho appena scoperto da Facebook di essere diventato l’oggetto della morbosità di alcuni nostri concittadini, in particolare di qualche mio avversario politico. Vi racconto brevemente perché. Lunedì mattina presto sono stato chiamato da alcuni condomini che lamentavano una perdita d’acqua ed i liquami della fogna che continuavano sversare nel condominio di cui sono amministratore. E così mi sono vestito, ho preso il motorino e sono andato a fare il sopralluogo. Al ritorno a casa sono stato fermato dalla Polizia che mi ha fatto un verbale da 500 euro perché stavo in giro. Mi sono permesso di spiegare con educazione che me lo sarei evitato volentieri quel giro, se avessi potuto. E che rientrava tra le “comprovate esigenze lavorative”. Non mi sono mai presentato come consigliere comunale ma con il mio nome e cognome e la funzione che in quel momento stavo esercitando, ciò è comprovato dall’autocertificazione da me consegnata a loro, ma ho preferito non insistere proprio per evitare polemiche. Ci tengo a precisare che non ho mai pronunciato la frase: lei non sa chi sono io – anche perché non rientra nel mio bagaglio culturale – la mia identità di consigliere è stata scoperta perché è stato un amico a divulgarla. A prescindere dall’accaduto ringrazio le forze di polizia e in generale le forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo. Mi sono preso la mia “bella” multa pur avendo ragione, tali ragioni la farò valere nelle aule di giustizia”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindacato dei medici chiede di poter prescrivere il farmaco per curare il Coronavirus nelle prime fasi del contagio: «Solo così possiamo evitare di mandare le persone in ospedale»
Articolo successivoSale su un traliccio e minaccia il suicidio: soccorritori in azione in questi minuti per evitare il peggio