Continua il successo al San Benedetto per “Sapori d’inverno”, percorso di degustazione dei prodotti stagionali

109

LATINA – Un altro evento di successo quello che si è tenuto lo scorso 26 gennaio presso l’Istituto San Benedetto di Latina. Con il pranzo “Sapori d’Inverno” è, infatti, proseguito il percorso di degustazione di prodotti stagionali.
Gli studenti, con la sapiente guida dei professori, hanno preparato la degustazione dei prodotti stagionali con un occhio particolare a quelli coltivati nell’Istituto.
L’aperitivo ha visto il Dirigente Scolastico, prof. Ugo Vitti, accogliere personalmente tutti gli ospiti.
Il menu, dal sapore invernale, ha consentito di apprezzare Cicerchie di Campodimele in vellutata con polpettine di broccoletti, salsiccia monticelliana, gnocchetti con guanciale e carciofo setino, brasato di manzo con tortino di patate e verdure del San Benedetto. Dulcis in fundo, crostatine con crema di mele e marmellata di visciole, caffè e liquore alla liquirizia “Napoleone” di Roccagorga.
Ogni portata è stata accompagnata dalla degustazione di vini della Cantina di Bacco di Nettuno e presentati agli ospiti dagli studenti dell’ultimo anno.
La riuscita dell’evento è frutto del lavoro e dell’impegno dei docenti di indirizzo, proff Sabrina Massaro, Antonio Capirchio, Cipriano Ruggiero, Gerardo De Rosa, Francesco Turco e Domenico Carrieri.
I commensali hanno apprezzato la professionalità e l’impegno dimostrato dagli studenti nel corso dell’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. La relazione sull’attività svolta dalla Polizia Locale nel 2022
Articolo successivoLa memoria
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.