NAPOLI- Contrabbando di sigarette: in manette un 56enne residente a Latina, sequestrate due tonnellate di bionde. Quattro persone arrestate, una denunciata e 2 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate. E’ il bilancio di una vasta operazione anti-contrabbando portata a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. In particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola hanno effettuato la perquisizione di un autoarticolato di una nota ditta di trasporti.

Al fine di rendere maggiormente credibile l’ingegnosa ”copertura” e destare il meno possibile l’attenzione delle Forze di Polizia, l’uomo che trasportava il prezioso carico si è preoccupato anche di indossare una tuta da operaio della stessa ditta. Quando i finanzieri sono penetrati all’interno della struttura, hanno sorpreso i contrabbandieri mentre caricavano le ”bionde”, che erano giunte a bordo del camion su due furgoni. Nella circostanza, sono stati arrestati 4 contrabbandieri: un 59enne pluripregiudicato, due 31enni di Napoli incensurati, un 56enne di Napoli residente a Latina con precedenti per furto aggravato, sanzionati anche per aver violato le disposizioni nazionali e regionali anti-covid.

Un quinto uomo, 41enne napoletano, residente a Castelvolturno, con numerosi precedenti alle spalle, è stato denunciato a piede libero.
L’operazione, frutto della costante attività di presidio economico del territorio, finalizzata,in questo particolare periodo storico, a contrastare l’illegalità diffusa e ad assicurare il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Sars-CoV-2, confermala redditività, spesso sottovalutata, del contrabbando di sigarette nell’economia illecita e la sua pericolosità per la salute causata dall’immissione sul mercato clandestino di prodotti oltremodo privi di ogni tipo di controllo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ARRIVO AD APRILIA DI FAMIGLIE VENETE E TRENTINE PROVENIENTI DA BOSNIA E ROMANIA
Articolo successivoChez Maxim’s e quel vecchio sapore del “caminetto” politico con Coletta, Passamonti e De Marchis