SABAUDIA – Pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune di Sabaudia Amministrazione Trasparente l’esito dei controlli successivi di regolarità amministrativa sui provvedimenti adottati negli anni di attività – triennio 2019-2021 – del Comitato Sabaudia MMXX, ora in liquidazione.

“I controlli – recita la nota stampa diffusa nel primo pomeriggio di oggi – sono stati doverosamente eseguiti dagli Uffici competenti del Comune in ottemperanza alle norme di legge e di regolamento vigenti. Sono emerse numerose anomalie di natura finanziaria e amministrativa, sia per l’assenza di documentazione contabile giustificativa di pagamenti effettuati, sia per il mancato rispetto delle procedure per l’affidamento di lavori, servizi, forniture nei casi segnalati”.

Conseguentemente,- si continua a leggere nel documento -l’Amministrazione attiverà la Commissione Consiliare competente, anche per partecipare i contenuti dell’esito dei controlli a tutto il Consiglio Comunale.
Nel contempo, le anomalie finanziarie emerse sono state segnalate alla Corte dei Conti, in ottemperanza all’articolo 153 comma 6 del Testo Unico Enti Locali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccordo del Comune di Aprilia con Acqualatina: sì all’accesso sulla banca dati dei cittadini
Articolo successivoAngiolo Tommasi, uno spirito libero tra colori e note