“Controstoria della Lazio”, lunedì la presentazione alla Feltrinelli

323

lazio_scudetto74

LATINA – Lunedì 26 settembre alle 18, presso La Feltrinelli di Latina (via Diaz) la presentazione del libro “Controstoria della Lazio” per i tipi di Historica Edizioni.

Saranno presenti l’autore, Vincenzo Cerracchio, i calciatori biancocelesti campioni d’Italia nel ’74 Vincenzo D’Amico e Alvaro Rezzonico, i giornalisti Gianluca Atlante e Giovanni Del Giaccio.
Un testo da non perdere per gli appassionati di Lazio e di calcio in generale.

“La storia, si sa, la scrivono i vincitori. A volte solo i più furbi, anche se hanno vinto poco o niente. A volte le maggioranze, cambiando le carte in tavola. A volte i giornali, spacciando opinioni di parte per verità assolute. La Controstoria è tutt’altro. È testimonianza. Racconta retroscena, disegna scenari. Non fa sconti, non può, perché a nessuno deve render conto. Non si sottomette alle prepotenze, rifugge i luoghi comuni. È libera. Questa descrive, in un’ottica diversa, i fatti salienti che hanno caratterizzato i finora 116 anni della ss Lazio. Ovvero della sezione calcio della polisportiva nata a Roma nei primi giorni del secolo scorso. Tra splendori e miserie, successi e sofferenze, passione e tradimenti, scandali e gesta epiche. Tra uomini che fecero l’impresa e altri che non furono all’altezza di tentarla. Parla soprattutto di un modo di essere: la lazialità”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePuliamo il mondo, risposta positiva della città
Articolo successivoScuola, gli Assessori Di Muro e Leggio incontrano i dirigenti scolastici