Coppa Italia di Football americano: c’è un giovane giocatore di Latina tra i protagonisti della vittoria

56

LAZIO – Si chiama Mario Alessandrini, il giovane talento dei Bufali Latina, squadra di Latina di Football americano.

Il giocatore latinense, giocando in prestito con la squadra Tre Fontane, ha contribuito in modo determinante alla vittoria dei Marines Lazio, squadra vincitrice della Coppa Italia di Football americano.

La finale, disputata presso l’Otel Stadium di Firenze, ha visto prevalere i Marines Lazio – arrivati da 7 vittorie nel proprio girone. Escono sconfitti, quindi, i Giaguari Torino, altra finalista della competizione, leader del Girone Nord.

Match comunque avvincente, che ha visto inizialmente prevale i Giaguari, grazie alla brillante giocata dei Finali.

Proprio Alessandrini, talento locale della palla ovale, ha cambiato le sorti della partita, dando il via alla rimonta dei Marines. Scompigliando la difesa degli avversari torinesi, Alessandrini ha messo a segno il primo touchdown della partita, dando sfoggio delle sue doti sul campo di Football americano.

Il finale da brivido ha chiuso una partita emozionante, che ha visto le due formazioni contendersi il risultato per tutta la durata dei tempi di gioco. Non sono riusciti i Giaguari a riagguantare la partita neanche portandosi a -4 a 30 secondi dalla fine e 4 tentativi dalle 14 yard. Ottima risposta, infatti, della difesa dei Marines, che ha prevalso con un miracoloso intercetto, regalando, così, la gioia della vittoria della Coppa Italia, trofeo che mancava dal 2008 alla squadra laziale.

Risultato finale: Marines LazioGiaguari Torino 37-33


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.