Coronavirus- Alle 12.30 il Sindaco di Aprilia in diretta su Facebook alle ore 12:30. 32 casi totali, 10 nuclei familiari contagiati.

129

Il primo cittadino conferma che nella giornata di ieri sono stati avviati controlli specifici sulle strutture che ospitano anziani.

Ieri una videoconferenza tra i Sindaci della Regione Lazio e il vicepresidente Leodori, per fare il punto sulla situazione emergenziale nel territorio regionale.

Oggi intorno alle ore 12:30, subito dopo l’iniziativa lanciata da ANCI per osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Coronavirus, è prevista una nuova diretta del Sindaco sulla pagina Facebook del Comune di Aprilia.

La direzione della ASL di Latina ha comunicato che nella giornata di ieri sono stati registrati 5 nuovi casi di positività ad Aprilia. Sale così a 32 il numero totale dei pazienti contagiati in Città.

“Poco fa ho avuto modo di confrontarmi con il direttore della ASL di Latina – ha commentato ieri il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – i casi apriliani appartengono a 10 nuclei familiari. La trasmissione all’interno dello stesso nucleo ci suggerisce che dobbiamo prestare la massima attenzione anche alla presenza di casi positivi all’interno della propria famiglia, osservando in maniera stringente le prescrizioni delle autorità sanitarie in termini di isolamento. La direzione della ASL di Latina, viste anche la consistenza numerica dei pazienti positivi in isolamento domiciliare, sta valutando misure in grado di trasferire tutti i casi positivi non ospedalizzati in strutture alberghiere dedicate, dove è più efficace sia l’isolamento che il controllo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche Latina ha la sua vittima tra i camici bianchi : è Roberto Mileti, ginecologo della clinica San Marco
Articolo successivoAprilia- 900mila euro ad Aprilia per gestire aiuti alle famiglie e ai cittadini in difficoltà.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.