LATINA – Il contagio nelle scuole della provincia è in aumento. Il conto complessivo degli alunni positivi al Covid-19 è salito da 16 a 18 unità nelle ultime 24 ore. Tuttavia, per completare il quadro generale, vanno aggiunti anche 6 tra docenti e personale ATA e 12 classi in quarantena rispetto alle 10 di lunedì.

Gli ultimi due bambini contagiati – frequentanti l’asilo nido – sono stati rilevati dalla Asl di Latina ad Aprilia e Roccagorga, per cui adesso sono in totale sette le città coinvolte dai casi scolastici: oltre alle due già citate, il capoluogo, Cori, Terracina, Formia e Santi Cosma e Damiano.

E’ la stessa Asl ad augurarsi che anche a livello nazionale venga sbloccata la situazione per quanto riguarda le vaccinazioni ai più piccoli, a maggior ragione dopo le rassicurazioni della Pfizer sulla sicurezza del proprio vaccino anche per la fascia 5-11 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFocolaio Covid dopo una festa privata, il sindaco: «Serve responsabilità»
Articolo successivoTruffa in Ecuador, arrestato in vacanza un 38enne di Aprilia