ROMA -Coronavirus, bollettino dallo Spallanzani: 184 ricoverati e 323 dimessi. Domani parte il Covid-3 Hospital nel Lazio. Dallo Spallanzani arriva il Bollettino medico numero 47– 17 marzo 2020
«I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 184 – si legge nel documento -. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 323.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 35.
L’ Istituto Spallanzani, quale Hub per la Rete COVID 19, d’intesa con l’Assessorato alla Sanità, a partire da domani, 18 marzo avrà a disposizione: 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke Istituto Clinico Casalpalocco ;

Ulteriori posti letto di degenza infettivologica e di terapia intensiva saranno attivati già nei prossimi giorni presso lo Spoke “Policlinico Militare Celio”.
Desideriamo ringraziare il Presidente dell’Istituto Clinico Casalpalocco e l’Autorità Militare per la preziosa collaborazione».

Intanto «E’ stata firmata l’ordinanza, da domani parte il COVID 3 HOSPITAL di Casal Palocco con i primi 12 posti di terapia intensiva. È inoltre partito questa mattina con il trasferimento dei primi 10 pazienti positivi, il COVID 5 HOSPITAL presso il Policlinico Umberto I – presidio George Eastman. I pazienti trasferiti, tutti positivi, vengono dalla Asl di Frosinone e dall’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. Entra in campo anche l’ospedale militare del Celio che, nell’ambito di un protocollo d’intesa con l’Istituto Spallanzani, ha dato la disponibilità ad accogliere pazienti e voglio ringraziare l’Esercito per la collaborazione ed il supporto che ci sta dando».

Lo comunica l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, controlli in strada della Polizia Municipale sul rispetto delle ordinanze: 7 persone denunciate
Articolo successivoTir bloccato alla frontiera Croata con 40 mila mascherine per Latina. Inutile cercarle