LATINA- Da 4 giorni un tir carico di mascherine,diretto a Latina, è fermo alla frontiera croata, perché le autorità doganali pretendono un lasciapassare da parte del ministero della salute.Da qui il blocco del carico. Oggi si attendevano i rifornimenti nelle farmacie della provincia di Latina e invece nulla da fare. La titolare della farmacia San Marco ci ha detto che, forse, per il 25 marzo arriva un quantitativo, ma tutto resta incerto.Le ultime 50, che ha venduto a 15 euro,si sono esaurite in un’ora.E’ accaduto una settimana fa.
La gente continua a richiederle, ma non si trovano.Allora molti si improvvisano e le realizzano con la carta da forno o c’è chi si copre il volto con la sciarpa di lana. Ma questi accorgimenti,”fai da te” non servono a niente, mi conferma un medico. C’è da precisare che le mascherine chirurgiche durano al massimo 3 ore, le altre, più consistenti, 8 ore. In questa situazione, usandola poco, si può andare avanti per altri due giorni, ma poi va gettata.
Per ora,comunque, Latina e provincia ,come gran parte d’Italia, resta senza mascherine.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.