Coronavirus- Da lunedì 18 l’accesso al cimitero senza appuntamento

486

 

Con l’ulteriore allentamento delle misure restrittive che il Governo varerà nelle prossime ore, a partire da lunedì prossimo, 18 maggio 2020, cambiano anche le modalità di accesso al Cimitero comunale.

Non sarà più necessario richiedere appuntamento, infatti, anche se in caso di assembramenti e affollamenti il Comune si riserva la possibilità di adottare misure di regolazione degli ingressi o di chiudere del tutto l’accesso. Continueranno invece ad essere preclusi al pubblico sia l’uso dei servizi igienici che l’accesso alla cappella, all’ufficio del custode e ai locali di deposito.

L’apertura al pubblico sarà consentita dal lunedì al sabato, dalle ore 07:30 alle ore 13:00 mentre la domenica il cimitero sarà aperto dalle 07:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30. Nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì, il cimitero sarà aperto esclusivamente per le inumazioni e le tumulazioni.

Sarà comunque obbligatorio indossare guanti e mascherina e osservare la distanza minima di un metro. Ai visitatori è richiesto di evitare i contatti personali.

Restano vietate le cerimonie e l’ingresso di autoveicoli.

“L’ordinanza firmata oggi – commenta il Sindaco Antonio Terra – consentirà un accesso sicuramente meno restrittivo per tutti coloro che vorranno far visita ai propri defunti. È importante, comunque, continuare a rispettare le distanze fisiche necessarie ad evitare un aumento dei contagi: l’epidemia non è purtroppo debellata e occorre ancora mostrate attenzione e senso di responsabilità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaria Grazia Ciolfi : ” Ora fronte comune della politica contro violenze e illegalità”
Articolo successivoQuando Muore Un Poeta – Mattarella ” Ricordo l’estro e la carica umana” Addio al maestro Bosso
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.