Sono oltre 1000 i nuovi positivi nella provincia di Latina che portano a oltre 17000 il numero di positivi totali. 1 solo decesso nelle ultime 24 ore che riguarda un uomo classe 1938 di Aprilia non vaccinato, 1 solo ricovero.

“Valutare l’ipotesi della quarta dose di vaccino per gli over 70”: a parlare l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, che lancia un appello anche alla luce dell’aumento dei casi da coronavirus che si sta registrando in queste settimane nel Lazio come nell’intero Paese.

Aprilia 77
Bassiano 5
Campodimele 2
Castelforte 11
Cisterna di Latina 29
Cori 21
Fondi 22
Formia 77
Gaeta 21
Itri 8
Latina 306
Lenola 1
Maenza 4
Minturno 30
Monte San Biagio 2
Norma 6
Pontinia 22
Priverno 37
Prossedi 4
Roccagorga 11
Roccasecca dei Volsci 4
Sabaudia 34
San Felice Circeo 11
Santi Cosa e Damiano 12
Sermoneta 18
Sezze 58
Sonnino 16
Sperlonga 1
Spigno Saturnia 4
Terracina 84
Ventotene 1

“Sarebbe opportuno – ha dichiarato D’Amato attraverso una nota – che le autorità tecnico-scientifiche del Ministero della Salute valutino l’opportunità di estendere sin da subito la platea dei soggetti richiamati alla 4 dose del vaccino Covid. Data la forte incidenza virale forse sarebbe opportuno abbassare l’attuale soglia degli 80 anni fino ai 70. Ovviamente – ha poi concluso l’assessore – ci rimettiamo solo alle valutazioni scientifiche, ma ritengo utile che possa essere fatta questa ulteriore verifica in relazione al mutato quadro epidemiologico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMovida sorvegliata speciale: Sanzioni per vendita di alcolici ai minori
Articolo successivoSabaudia. Leonardo Fiordalisi in maglia azzurro-Italia ai prossimi campionati mondiali di Amsterdam. Gli auguri del sindaco Mosca