Ci sarà anche un pezzo di Sabaudia ai campionati del mondo di taekwondo in programma ad Amsterdam.
Si tratta del quindicenne Leonardo Fiordalisi che con l’azzurro della nazionale italiana parteciperà alla competizione iridata per la categoria juniores, al limite dei 60 kg.
L’atleta s’imbarcherà per l’Olanda il prossimo 27 luglio per far ritorno in Italia il primo d’agosto.

Sabaudiano a tutto tondo, Leonardo è allenato dal maestro Goffredo Francioni, della scuola Francioni Taekwondo Academy, svolgendo attività presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di via Emanuele Filiberto Testa di Ferro.

Lo scorso fine settimana, l’emergente atleta, accompagnato dai genitori e dal alcuni parenti, è stato ricevuto in aula consiliare dal neo sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, che in segno d’augurio in vista del prestigioso impegno agonistico gli ha fatto dono di una targa ricordo.

“Le eccellenze nel mondo dello sport vanno sempre valorizzate, soprattutto quando si tratta di giovani che con la loro tenacia riescono ad ottenere brillanti risultati. I ragazzi sono il futuro di questa città. A loro va la mia stima e la gratitudine di tutta Sabaudia”.
Questo il commento del Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, dati in crescita. D’Amato: “Si valuti la quarta dose agli over 70”
Articolo successivoBasket, Massimiliano Briscese alla guida del Civitavecchia in serie C gold