LATINA – Coronavirus, due anziani sorpresi in circolazione dalla Polizia: “Dobbiamo fare la spesa”, ma i negozi sono chiusi. Una domenica soleggiata quella di ieri, che ha esponenzialmente aumentato il rischio di violazioni delle prescrizioni per limitare il contagio da Coronavirus. Per questa ragione la Polizia Locale ha messo in atto un controllo capillare del territorio, che ha permesso anche di fermare due anziani, sorpresi in circolazione.

I due adducevano di essere usciti per fare la spesa, ma gli esercizi commerciali erano tutti chiusi da circa un paio d’ore: la domenica infatti, proprio per limitare le occasioni di contatto, la chiusura dei negozi è anticipata alle ore 15. Per la coppia è dunque arrivata la sanzione per la violazione delle prescrizioni contenute nell’ormai celebre DPCM.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBoris Johnson peggiorato, in terapia intensiva. Febbre alta, aiutato a respirare con l’ossigeno
Articolo successivoCoronavirus, ordina una pizza a domicilio dalla quarantena: “Sei positivo? Non possiamo portartela”