Coronavirus- Il sindaco di Aprilia scrive al Presidente Zingaretti per tutti gli asili nido esclusi dal provvedimento

380

Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha inviato una lettera al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per presentare le sue preoccupazioni in merito alla situazione dei diversi asili nido privati del territorio, esclusi da forme di sostegno e aiuto approvate dalla Regione nelle scorse settimane.

I provvedimenti regionali, infatti, sono destinati alle sole strutture accreditate. Ad Aprilia, oggetto delle forme di aiuto previste dalla Regione sarebbe perciò solo l’Asilo Comunale Aprilia – Domenico D’Alessio, l’unica struttura accreditata della Città.

Nei giorni scorsi, tante realtà si sono rivolte al Comune per chiedere un aiuto, in un momento chiaramente delicato che vede tante microaziende in crisi a causa del prolungarsi del periodo di inattività.

“Molte strutture private, ad Aprilia così come in tutto il territorio nazionale – commenta il primo cittadino – svolgono un ruolo fondamentale, nei confronti delle famiglie con bambini e dell’intero tessuto sociale cittadino. Un ruolo che sarà centrale, con tutta probabilità, anche in fase di riapertura delle fabbriche: tantissimi genitori torneranno al lavoro ed avranno necessità di luoghi sicuri a cui demandare la cura dei piccoli, in loro assenza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, zero contagi rispetto a ieri ma c’è un decesso ad Aprilia
Articolo successivoAcqualatina: «Dalla nostra società misure concrete per aiutare la popolazione in questo momento di crisi»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.