LATINA – Con riferimento alla diffusione della patologia Covid-19, il vescovo Mariano Crociata, tenuto conto delle indicazioni delle autorità sanitarie nazionali, dopo l’odierno Comunicato della Presidenza della Conferenza episcopale italiana, ha inviato una sua nota ai parroci, amministratori parrocchiali e rettori di chiese non parrocchiali invitandoli a non alimentare un clima di paura o, peggio, di panico, nella sicurezza fondata che la situazione sanitaria è sotto controllo.

A questo ha aggiunto la richiesta di pregare per le persone colpite dal virus e per i medici, gli infermieri e tutti gli altri operatori che si dedicano alla cura delle persone malate.

Infine, ha chiesto ai parroci, con decorrenza immediata, di togliere l’acqua benedetta dall’acquasantiera posta agli ingressi delle chiese; nelle liturgie – quando previsto – di invitare i fedeli a scambiarsi il segno della pace con un semplice inchino e a ricevere la Santa Comunione nella mano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, le misure di prevenzione di Trenitalia per evitare il diffondersi del contagio per personale e passeggeri
Articolo successivoGara sosta a Latina, nuovo colpo di scena: il Consiglio di Stato blocca il passaggio a Stc dal 1 marzo. L’opposizione chiede chiarezza sul nuovo contratto per i lavoratori