Coronavirus- La nota del Governatore del Lazio è chiara: ” Da lunedi riaprono tutte le attività”

1173

Bar, ristoranti, negozi al dettaglio, parrucchieri, barbieri ed estetisti potranno finalmente ripartire, così come i banchi non alimentari nei mercati. La nota del Presidente Nicola Zingaretti parla chiaro, e non lascia ombra di dubbio nonostante il decreto Nazionale non sia stato ancora pubblicato.

“Visto il nostro tasso contagio potremo essere in grado di far ripartire gran parte delle attività ancora chiuse – ha annunciato Zingaretti nella sua relazione al Consiglio regionale del Lazio dedicato all’emergenza sanitaria ‘Covid-19’. Da lunedì massimo rigore e massima attenzione perché è dalla capacità di risposta in questa fase di transizione che dipende la possibilità di ripartire davvero. La prima vera grande manovra economica e di sviluppo è sconfiggere il virus e trovare un punto di compromesso per tornare alla vita sociale, a produrre e a consumare”.

“Da lunedì cambierà molto – ha aggiunto – aspettiamo il nuovo decreto nazionale, ma visto il nostro tasso di contagio noi potremo essere in grado di far ripartire gran parte delle attività ancora chiuse, dal consumo sul posto in bar e ristoranti, a parrucchieri e centri estetici, ai negozi al dettagli, ai centri commerciali, ai centri sportivi all’aperto. Abbiamo stabilito, con le categorie, un protocollo per ogni settore. Per quanto riguarda la stagione balneare, dobbiamo aspettare: ma dico subito che dovremo pensare anche alle spiagge libere, aiutando i Comuni nella gestione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBruciarono l’auto della consigliera Ciolfi, arrestati mandante ed esecutore. Tutto nasce da un abuso edilizio sul litorale di Latina
Articolo successivoSorpreso con 5 piante di marijuana e dell’hashish in casa: denunciato pusher 42enne
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.