Coronavirus, la Regione Lazio chiarisce: possibile andare in auto con tutta la famiglia

22636

ROMA – Coronavirus, la Regione Lazio chiarisce: possibile andare in auto con tutta la famiglia. Era uno degli interrogativi che ci si poneva negli ultimi giorni, con la fase 2 dell’emergenza Coronavirus ormai a portata di mano, e la Regione Lazio chiarisce ogni dubbio: i membri dello stesso nucleo familiare potranno viaggiare nella stessa auto.

“Le auto possono essere utilizzate da più passeggeri solo se si rispetta la distanza minima di un metro e con utilizzo di mascherina (questi limiti non valgono se i mezzi sono utilizzati da persone conviventi)”: questo quanto espresso nella conferenza stampa per chiarire alcuni punti relativi alla fase 2. Se dunque gli appartenenti a famiglie diverse dovranno rispettare la distanza di sicurezza di un metro ed utilizzare la mascherina anche all’interno della stessa vettura, i membri di un unico nucleo familiare non saranno soggetti a tale imposizione.

Sarà dunque possibile recarsi con i propri figli in un parco distante da casa, o recarsi al mare per una passeggiata, mentre rimarrà precluso l’utilizzo, ad esempio, delle giostre: impossibili da disinfettare tra un uso e l’altro, e possibile veicolo di trasmissione del Coronavirus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRenato Sabatino, una vita,una storia nel Basket
Articolo successivoRegione Lazio. Vademecum condiviso da Regione e Associazioni di categoria per la vendita di cibo e bevande di asporto, consentita da domani, 4 maggio.
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.