Coronavirus: negativi tutti i test eseguiti finora allo Spallanzani. Buone notizie quelle che arrivano direttamente dall’ospedale che finora è stato in prima fila in Italia per la lotta all’emergenza del coronavirus. 120 gli esiti arrivati finora dai test eseguiti sui pazienti che presentavano sintomi da COVID-19, tutti negativi. Questo è quanto comunicato agli organi di stampa intorno alle ore 12.

Il risultato di altri 47 tamponi è atteso nelle prossime ore, ma per il momento i numeri sono confortanti. L’obiettivo è quello di tenere alta la guardia in modo da non farsi sorprendere da ulteriori colpi di scena, ma anche quello di affrontare diligentemente e con criterio la questione coronavirus, come testimoniato dal bollettino medico pubblicato dal nosocomio: “Si rinnova l’invito ai Cittadini a seguire le indicazioni e le procedure nazionali e regionali che esplicitano chiaramente: non presentarsi spontaneamente né alla accettazione del nostro Istituto Lazzaro Spallanzani, né presso i Pronto soccorsi della Regione, senza aver preventivamente consultato, telefonicamente, il medico o pediatra di famiglia. Il medico o pediatra di famiglia verificherà il link epidemiologico e la correlata, eventuale sintomatologia clinica e darà le indicazioni corrette ed indicherà il percorso idoneo. Si ribadisce che non si effettuano tamponi a Cittadini asintomatici né si rilasciano certificazioni di negatività alla infezione da nuovo coronavirus finalizzati al rientro al lavoro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZuliani (Pd): «In tre anni 39 dipendenti in meno al Comune e paghiamo un nuovo dirigente per alleggerire il lavoro del Segretario Generale. Si chiama danno erariale»
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Personaggi del nostro tempo