LATINA – Coronavirus, un dipendente dell’Icot positivo al tampone: è in isolamento domiciliare. Il Coronavirus è un avversario insidioso che non si ferma davanti a nessuno, nemmeno purtroppo come insegnano le cronache di queste ore davanti agli operatori della sanità.

La notizia di queste ore a Latina, riportata dal quotidiano Latina Oggi è che a risultare positivo al tampone per il Covid19 sia stato un dipendente dell’ospedale  Icot: un operatore di sala operatoria finito in osservazione domiciliare.

Dalle prime informazioni sul caso, verrebbe esclusa dalla direzione l’ipotesi che il paramedico sia stato contagiato all’interno della struttura di via Faggiana a Latina.

La notizia è è iniziata a circolare ufficialmente mercoledì tra i lavoratori dell’Icot, ma desta particolare preoccupazione, come tutti i casi di Coronavirus in Città.

L’Icot, come tutti i cittadini di Latina sanno è una struttura privata del Gruppo che lavora in convenzione con la sanità pubblica e in questo periodo è stata in parte trasformata per accogliere molti pazienti dell’ospedale Santa Maria Goretti, consentendo così la trasformazione del nosocomio pontino in un centro interamente dedicato alla cura del Covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegimi di verità! Quale regime di verità?
Articolo successivoCoronavirus a Nettuno, è morta la prima contagiata in città: era una donna di 75 anni. Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale