Corso di Europrogettazione organizzato dall’On. Salvatore De Meo: “L’Europa offre tantissime opportunità che dobbiamo sapere cogliere”

91
Salvatore DE MEO in the EP in Strasbourg

«Il 2° Corso di Europrogettazione – dichiara l’On. Salvatore De Meo (foto sopra) – nasce dalle tante testimonianze di apprezzamento arrivate dai partecipanti della prima edizione che hanno confermato la necessità di una maggiore competenza e formazione sulle numerose opportunità derivanti dai bandi europei e non solo. Purtroppo l’Italia risulta ancora tra i paesi che hanno meno utilizzato i fondi europei e sicuramente tra le cause c’è la scarsa conoscenza e competenza. Per questo, come per la precedente edizione – continua l’eurodeputato -, il corso si propone di fornire conoscenze e competenze per un migliore accesso ai fondi europei e nazionali, acquisendo elementi teorici e capacità pratiche nell’analisi dei bandi e nella scrittura della candidatura agli stessi. Il corso, rivolto ai giovani under 35 – prosegue l’On. De Meo -, vuole anche rappresentare uno stimolo per loro a valutare una professione che sta diventando sempre più preziosa, basti pensare alla necessità di utilizzare le tante risorse dei fondi strutturali e quelle del PNRR».

 Il corso si svolgerà in modalità online dal 5 al 21 settembre, per una durata di 30 ore, e sarà tenuto da esperti professionisti del settore che coinvolgeranno i partecipanti anche in esercitazioni interattive su bandi in pubblicazione. Tutti i giovani fino ai 35 anni che abbiano anche la conoscenza di una lingua straniera, potranno inviare la propria candidatura entro il 15 luglio compilando la scheda di adesione reperibile dalla piattaforma www.insiemeineuropa.it.

«Colgo l’occasione – dichiara inoltre il parlamentare europeo – per invitare chi non l’avesse ancora fatto ad iscriversi al portale www.insiemeineuropa.it, per essere costantemente informato e aggiornato, gratuitamente, su tutti i bandi europei, nazionali e regionali. La piattaforma – conclude l’On. Salvatore De Meo – grazie al supporto di professionisti specializzati, consente anche di avere un primo supporto ed orientamento gratuito sulla fattibilità delle proprie idee progettuali».

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“/e.mò.ti.con/illustra l’emozione”, la mostra a Roma. Inaugurazione venerdì 8 luglio
Articolo successivoBarriere architettoniche, il Comune rimuove lo scivolo di fronte le poste. Iavarone (LNC): “Invece di abbatterle, questa amministrazione ne costruisce di nuove”