LATINA – “In data odierna la Cisl FP di Latina, alla presenza della Sindaca del Comune di Latina, dott.sa Matilde Celentano e del Segretario Generale della Federazione, Enza del Gaudio, ha svolto, presso la sala De Pasquale di Latina, un corso di Formazione sulla violenza di genere e le attività operative della Polizia Locale”.

Nella nota, firmata dal Segretario Generale Cisl FP Latina, Enza del Gaudio, e dal Segretario Enti Locali Cisl FP Latina, Raffaele Paciocca, si legge: “Importanti le parole della Sindaca di Latina, sulla necessità di trattare il tema della violenza di genere con una attenzione diversa sia sotto il profilo sanitario sia sotto il profilo psicologico. In perfetta sintonia con la iniziativa della Cisl FP di Latina, la Sindaca ha lodato il corso di Formazione con parole appropriate e competenti.

Il corso, tenuto dal Comandante di Lanuvio dott. Sergio Ierace, offerto gratuitamente ai partecipanti, ha consentito di innestare un processo di sensibilizzazione e di crescita di competenze su un tema molto delicato e sentito come la violenza sulle persone piu fragili, piu indifese.

Il Docente, con un percorso di gestione di Comandi importanti tra cui Anzio, Ardea, Rocca di Papa, ha condiviso le sue conoscenze e le sue esperienze con gli uditori, creando uno stimolante dibattito su questioni operative che necessitano di armonizzazione. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e delle dispense in cui sono collazionate le nozioni oggetto del Corso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio presenta la TRENITALIA Experience 2023. Tornano i Treni del mare con 19mila posti in più
Articolo successivoSinergie istituzionali per la giustizia: incontro tra Unione Ordini Forensi Lazio e il Presidente della Regione