LAZIO – Si è tenuto presso la sede della Regione Lazio il primo incontro tra l’U.O.F.L. e il Governatore Avv. Francesco Rocca. Molteplici i temi trattati: tutela dei soggetti fragili e vulnerabili, nuove e più efficaci forme per veicolare i principi di legalità nelle scuole, impegno nel sostenere i giovani professionisti avvocati, con impulso verso una rinnovata formazione professionale ed una politica di sostegno alla digitalizzazione e informatizzazione degli studi forensi.

Ringrazio il Presidente, Avvocato Rocca, per la disponibilità mostrata ad avviare una concreta collaborazione tra le nostre rispettive Istituzioni su temi d’interesse non solo professionale forense, ma anche e soprattutto sociale”, così il Presidente dell’Unione David Bacecci, che aggiunge: “La parola d’ordine è cooperazione: l’Unione e le sue commissioni di lavoro, con le competenze professionali che le compongono e con la capillare presenza sull’intero territorio regionale, sono a disposizione della Regione Lazio. Anche così potremo realizzare quella funzione sociale dell’Avvocato che costituisce uno dei nostri grandi valori insieme alla diffusione dei principi del diritto liberale nella società civile”.

All’incontro hanno partecipato: Caterina Boccolini (Pres. COA Viterbo), Eliana Lelli (Pres. COA Tivoli), Stefano Armati (Pres. COA Velletri), Giuseppe Di Mascio (Pres. COA Cassino), Fabrizio Zoli (Cons. Tesoriere COA Frosinone), Alessandro Graziani (Cons. Segretario COA Roma), Carlo Macci (Vice Presidente COA Latina)

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorso di Formazione su violenza di genere e attività operative della Polizia Locale, la Cisl FP incontra il sindaco Celentano
Articolo successivoConsulta dei giovani avvocati pontini, eletto il direttivo