LATINA- Le nuove regole imposte da Palazzo Chigi sono già vecchie. Ora si pensa a nuove restrizioni. I contagi saliranno e bisogna stringere. Ora i commercianti, i ristoratori sono contenti, perché l’ordinanza regionale di Zingaretti è stata superata dal nuovo DPCM Anticovid. Dunque, va bene al ristorante con più persone e le cerimonie con 30 invitati. Certo il problema non viene risolto,ma in questo modo è già qualcosa e le lamentele di  Di Cocco non servono. Ma ora bisogna salvare vite umane e si pensa già a nuove chiusure, nuove restrizioni, purtroppo. Dobbiamo vivere giorno per giorno, rispettando tutte le regole per non infettarsi. A fine mese si farà un bilancio, ma dobbiamo sperare che ci sia un’inversione di tendenza. Stasera Olanda, Francia, Spagna, hanno imposto nuove, rigide regole. Può  bastare ?

Intanto, dopo il vertice in prefettura, in cui si è analizzato l’ultimo DPCM, il prefetto di Latina, Falco ha chiesto alle forze dell’ordine di potenziare i controlli, specialmente intorno ai pub ,dal venerdì alla domenica. Ma saranno controlli più stringenti ovunque, tutti i giorni, perché non possiamo permetterci un’ulteriore impennata di contagi come ha evidenziato il direttore ASL, Casati, via telefono. E le multe saranno salate!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMatteo D’angelo, un campione made in Latina
Articolo successivoIL Sindaco che Verrà, da Giovanna Miele ad Annalisa Muzio, da Giacomo Mignano a Coletta, da Adinolfi a Nicoletta Zuliani.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.