Covid-19: l’Associazione Pontina di Astronomia consegna al Goretti materiale sanitario

119

LATINA – L’Associazione Pontina di Astronomia ha consegnato ieri al dott. Luigi Montecchiesi, direttore dell’U.O.C assistenza Farmaceutica dell’ospedale “S.M. Goretti di Latina”, materiale sanitario del valore di 2500 € per far fronte all’emergenza Covid-19 in cui il presidio ospedaliero del capoluogo pontino è in questi giorni impegnato.

Sono stati consegnati dal presidente dell’APA Andrea Alimenti 100 camici chirurgici e sterili di varie taglie, 500 mascherine chirurgiche, 100 mascherine FFP2 e un totale di 27 litri di gel igienizzante per mani reperiti grazie all’intervento del dott. Papagno della omonima farmacia a Latina, e acquistati grazie ai contributi ottenuti durante la raccolta fondi “Mezz’ora di scienza al tempo del coronavirus. L’APA a sostegno del Goretti”.

Dal 21 al 28 marzo sono andate in onda sul canale You Tube dell’APA incontri in diretta con scienziati e ricercatori in campo astronomico su varie tematiche legate al cielo e alle stelle. Nel corso di queste dirette sono state ricevute le donazioni utilizzate per l’acquisto del materiale sanitario oggi consegnato al presidio ospedaliero.
L’APA, che ha coperto con propri fondi le somme dovute a tasse e spese di gestione in modo che ogni centesimo donato potesse essere destinato all’acquisto del materiale sanitario, ringrazia tutti coloro che con un atto di grande generosità hanno permesso di raggiungere questo risultato e ricorda che non appena sarà possibile sarà lieta di accogliere tutti in una festa speciale presso il nostro osservatorio astronomico presso la Pizzeria Prato di Coppola a Latina, in Via del Lido km 4,200 dove torneremo tutti a riveder le stelle!

In foto: da sinistra a destra Andrea Alimenti (pres. APA), Luigi Montecchiesi (dirigente servizio di Farmacia – Ospedale Goretti Latina), Amelia La Duca (consigliera APA)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Adeguare il bilancio alla crisi” L’appello di Zangheri in una lettera a Coletta
Articolo successivoDroga, estorsioni e recupero crediti: blitz all’alba smantellato il gruppo criminale autore degli spari contro i Carabinieri a Cisterna
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.