Non si ferma la crescita dei contagi per il Covid nel nostro Paese:sono 1210(contro i 1071 di ieri )i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore prima la Lombardia con 200 contagi, seguono il Lazio,il Veneto,la Campania,l’Emilia Romagna,quindi la Sardegna e la Toscana.

Nella regione Lazio c’è stato un calo rispetto a ieri, con numeri che però restano ancora alti. Parliamo dell’incremento dei contagi da Coronavirus nel Lazio, dove oggi si registrano 184 nuovi casi e un decesso.

«Di questi – ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – il 60% sono link di rientro, mentre diminuiscono quelli con link dalla Sardegna (35%). I casi diminuiscono rispetto a ieri ed è ancor più significativo visto il numero record dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Un lavoro straordinario dei nostri operatori sanitari con il record di accessi ai drive-in».

Per quanto riguarda i dettagli delle diverse Asl laziali, nella Roma 1 sono 25 i casi riscontrati nelle ultime 24 ore: di questi, diciotto sono di rientro con link dalla Sardegna. Sei i casi individuati con link familiari: in corso le indagini epidemiologiche. «Nella Asl Roma 2 sono 75 i casi nelle ultime 24 ore – ha aggiunto D’Amato – e tra questi trentasei sono di rientro, sei con link dalla Sardegna, quattro dalla Spagna, uno dalla Puglia, uno dall’Ucraina e uno dalla Romania. Altri ventitré casi di rientro hanno l’indagine epidemiologica in corso. Sei i casi individuati dai medici di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi tredici sono di rientro con link dalla Sardegna e una donna di rientro dalla Grecia. Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi ci sono un caso di rientro dalla Romania e dieci casi che risultano essere contatti di casi positivi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro, un caso con link dalla Sardegna e uno dalla Toscana. Cinque i casi con contatti a casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi otto sono casi di rientro, sette con link dalla Sardegna e uno da Corfù (Grecia). Due i casi che risultano contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione».

Nelle altre province del Lazio, invece, sono stati ufficializzati 35 casi, senza nuovi decessi. «Nella Asl di Frosinone – ha concluso l’assessore regionale – i casi sono venti e si tratta di diciotto casi di rientro, dieci con link dalla Sardegna, quattro dalla Sicilia, due dalla Puglia e due dalla Spagna. Nella Asl di Latina si registrano sei casi e di questi cinque sono di rientro con link dalla Sardegna. Nella Asl di Viterbo sono cinque i casi, tutti di rientro con link dalla Sardegna».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI primi capolavori di Bernini (Museo di Villa Borghese)
Articolo successivoSabaudia. Rapina con pestaggio nei pressi di Torre Paola