LATINA – Crisi economica del settore ristorazione/food richiesta di un tavolo permanente enti locali e associazioni di categoria. L’ attuale situazione economica veramente preoccupante che investe tutti i settori ecomomici e lavorativi ci invita ad un’attenta analisi e riflessione sul rischio di danni irreparabili per tutti i lavoratori e gli imprenditori del settore della ristorazione e del food.  Avendo ascoltato da più esercenti la richiesta incessante di proposte concrete per trovare iniziative per il rilancio dei consumi nel cuore della città ,
Paolo Prearo rappresentante dei ristoratori CLAI LAZIO SUD, propone  di dar seguito alla richiesta formulata dall'”associazione dei pub ” di trasformare in isola pedinale Via Neghelli nei giorni di sabato e domenica dalle ore 12 alle ore 18 .
L’iniziativa potrebbe rilanciare l’economia delle attività attigue e creare un minimo di attrattiva per i consumi nel cuore della città , sempre nel rispetto delle prescrizioni del dpcm.
Inoltre si chiede l’istituzione di  un tavolo tecnico permanente di confronto  tra tutte le sigle del settore e gli enti locali, che possa esseere uno strumento utile ad approfondire e analizzare  i dati di mercato , e sede di proposte atte al rilancio dell’economia locale. La sinergia tra tutte le parti sociali ed economiche deve essere il modello per il rilancio in questa città e in tutto il territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteErnesto Prudente, l’Eremita di Palmarola.
Articolo successivoBollettino ASL : 168 nuovi casi , ieri 205, a Latina 42, 1 decesso ad Aprilia. Rispettare le regole, meglio stare a casa