LATINA -Da domani e fino a martedì drive-in per tamponi rapidi ad Aprilia e Formia, previsti 500 test al giorno. L Asl di Latina  comunica che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sarà attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronarovirus SARS-COV2.

I giorni e le sedi di tali Drive in sono le seguenti:
APRILIA: venerdi 25 – sabato 26 e domenica 27 settembre c.a
c/o sede “ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600
FORMIA: domenica 27 – lunedì 28 e martedì 29 settembre c.a
c/o piazza Mercato Nuovo / via Olivastro Spaventola

L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti in questi Comuni, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno
della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.
Si precisa al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali
permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

L’esecuzione del test non prevede nessuna prescrizione medica ma è al fine di evitare lunghe inutili cose, si invitano le persone interessate ad effettuare la prenotazione con le modalità riportate
nell’allegato locandina; non sarà garantita l’esecuzione del test in assenza della prenotazione e per tale ragione l’accesso al drive in sarà regolamentato dalla Polizia Municipale.

L’inizio dell’attività del Drive in per entrambi le sedi è prevista nei giorni indicati per le 9.30 circa e proseguirà quindi assicurando ogni giorno l’esecuzione di circa 500 test, salvo situazioni meteorologiche che, per motivi di sicurezza, potranno interrompere la seduta che sarà ripresa nelle giornate successive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.