LATINA -Da domani e fino a martedì drive-in per tamponi rapidi ad Aprilia e Formia, previsti 500 test al giorno. L Asl di Latina  comunica che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sarà attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronarovirus SARS-COV2.

I giorni e le sedi di tali Drive in sono le seguenti:
APRILIA: venerdi 25 – sabato 26 e domenica 27 settembre c.a
c/o sede “ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600
FORMIA: domenica 27 – lunedì 28 e martedì 29 settembre c.a
c/o piazza Mercato Nuovo / via Olivastro Spaventola

L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti in questi Comuni, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno
della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.
Si precisa al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali
permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

L’esecuzione del test non prevede nessuna prescrizione medica ma è al fine di evitare lunghe inutili cose, si invitano le persone interessate ad effettuare la prenotazione con le modalità riportate
nell’allegato locandina; non sarà garantita l’esecuzione del test in assenza della prenotazione e per tale ragione l’accesso al drive in sarà regolamentato dalla Polizia Municipale.

L’inizio dell’attività del Drive in per entrambi le sedi è prevista nei giorni indicati per le 9.30 circa e proseguirà quindi assicurando ogni giorno l’esecuzione di circa 500 test, salvo situazioni meteorologiche che, per motivi di sicurezza, potranno interrompere la seduta che sarà ripresa nelle giornate successive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto pronto per la 21ᵃ ed. dell’International Circus Festival of Italy
Articolo successivoScuola, Di Cocco (FdI): sei mesi di chiusura e già ci sono cedimenti, cosa ha fatto l’amministrazione?
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.