LATINA – “Siamo orgogliosi di vivere, per la seconda volta, un’esperienza unica come quella di avere un nostro concittadino protagonista di una prestigiosa kermesse qual è il Festival della Canzone Italiana. Lo scorso anno, difatti, abbiamo avuto l’occasione di vedere il Maestro Pizzaiolo fondano Carmine Vertice a Casa San Remo, nel salotto gastronomico della manifestazione canora più famosa d’Italia ed ora bissiamo quel meraviglioso traguardo. Una importante riconferma, frutto di lungimiranza, impegno e buon lavoro”.

Una dichiarazione di affetto e stime quella del Presidente di Confcommercio Fondi Vincenzo Di Lucia verso il maestro pizzaiolo che ha portato in altro il nome non solo di Fondi, ma di tutta la provincia pontina.

“Questa chance – continua il presidente Di Lucia – avvalora gli sforzi di un intero territorio che continua a garantire professionisti anche in ambito gastronomico, riconosciuti a livello nazionale. Inoltre, si tratta di una nuova opportunità per far scoprire a tutti gli italiani i nostri prodotti locali con il giusto risalto. Carmine Vertice sarà l’unico pizzaiolo della provincia di Latina ed uno dei due laziali, nella lista dei pizzaioli che si sta delineando per il Festival. Dopo la serata di mercoledì 24 gennaio, in cui abbiamo avuto l’onore e il piacere di assaporare le sue due creazioni che porterà a San Remo, siamo ancora più certi che Carmine, fiore all’occhiello della comunità, riuscirà a farsi valere nuovamente e, a far parlare di Fondi con la propria arte culinaria”, così conclude Vincenzo Di Lucia, al termine dell’evento conviviale tenutosi presso il ristorante-pizzeria Staglio & Olio Biancaneve di Fondi.

Difatti, durante la serata dello scorso mercoledì, Carmine Vertice ha preparato per gli ospiti intervenuti le due pizze gourmet con cui ha valorizzato le materie prime locali, entusiasmando tutti i presenti. In quanto enti patrocinanti, la Confcommercio di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo di Fondi (Mof), la Banca Popolare di Fondi, l’amministrazione comunale nonché le aziende fornitrici dei prelibati prodotti gastronomici, si sono detti all’unanimità felici di supportare questo laborioso concittadino, perché il suo successo è quello di un intero comprensorio. “Quindi ci uniamo tutti – dichiarano a voce unica – per dare un grosso in bocca al lupo al nostro pizzaiolo, il quale anche quest’anno ci ha stupito con la sua bravura e speriamo che il suo exploit possa essere poi un input economico e turistico per tutto il territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOpen Day all’Asilo Nido “Polline” di Marina di Minturno, venerdì 26 gennaio
Articolo successivoTerribile scontro all’incrocio tra strada Sabotino e Nascosa: tre feriti, uno muore poco dopo l’arrivo in ospedale
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.