Dal 20 giugno il campionato di serie A mette la palla al centro. La settimana precedente il ritorno delle semifinali e la finale di Coppa Italia.

51

“Il campionato può ripartire il 20 giugno, prima si giocherà la Coppa Italia”. Le parole tanto attese sono state finalmente pronunciate all’ora di cena dal ministro dello Sport, Spadafora, al termine dell’incontro in videoconferenza con i vertici del calcio professionistico. Ma prima che il pallone della serie A torni a rotolare su un terreno di gioco, l’antipasto sarà servito la settimana prima con la disputa delle rimanenti fasi di Coppa Italia. Il 13 e 14 si giocheranno le semifinali Napoli-Inter e Milan Juventus, mentre la finale sarà disputata mercoledì 17.
In caso di nuovo blocco per un’eventuale recrudescenza dell’emergenza Covid-19, pronto un piano B, che prevede playoff e playout. E pronto anche un piano C. Se la situazione sanitaria dovesse peggiorare. per le qualificazioni Champion’s ed Europa League, si prenderà in considerazione la classifica maturata al momento dello stop. Per l’assegnazione dello scudetto si deciderà al momento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il FISLAS dona mascherine ai braccianti. Intanto torna a scuola lo sportello d’ascolto per bambini e ragazzi.
Articolo successivoCoronavirus: 100 persone positive a Terracina, ma è una fake news. Denunciato S.C., 43enne autore del messaggio diffuso via whatsapp