SERMONETA – Un risultato che premia il lavoro della squadra capitanata dal sindaco Giuseppina Giovannoli.
Sermoneta è tra il 23 Comuni del Lazio vincitori del bando per la riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche.

La Regione Lazio ha finanziato con il massimo del contributo, 200 mila euro, il progetto per il restyling dell’area mercato di Monticchio. Nello specifico, l’intervento prevede la dotazione per ogni posteggio di un punto di presa idrico, di un punto di scarico e di un punto di presa di energia elettrica, così da adeguare e riqualificare le zone ove sono situati i posteggi che effettuano il commercio di prodotti alimentari.

Nell’ambito dei lavori anche la realizzazione di nuove reti elettriche, fognarie e idriche. I posteggi riguardanti la vendita di prodotti alimentari saranno inoltre dotati di adeguata pavimentazione drenante ed ecocompatibile, essendo un’area sottoposta a vincoli di natura paesaggistica.

I fondi permetteranno poi di ristrutturare i torrini esistenti, i cornicioni e i timpani di copertura, oltre a raddoppiare il numero di servizi igienici.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa scomparsa dell’attore Lino Capolicchio, uno stretto legame con la città di Fondi, il cordoglio del sindaco Maschietto
Articolo successivoTaddeo: “Noi dalla parte della città e della verità”. Il sindaco di Formia interviene per ristabilire la verità sulla frase pronunciata in consiglio