Nuova iniziativa, frutto dell’incisiva collaborazione instaurata tra Comune di Sermoneta ed associazione “Meraviglia”, per incentivare la conoscenza del territorio locale e delle sue peculiarità, attraverso esperienze da condividere con tutta la famiglia.

In questo ambito si colloca l’ennesima visita guidata organizzata per martedì 25 aprile, a partire dalle ore o9,30, che si consumerà lungo un itinerario speciale sospeso tra natura, storia ed arte: un percorso che collegherà l’abbazia di Valvisciolo al centro storico di Sermoneta, attraverso la via Francigena.

Si andrà incontro alla scoperta di monumenti, camminamenti, curiosità e storie secolari che daranno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio.

Per partecipare, prenotazione obbligatoria al n. 324/8821981


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBattaglia a colpi di coltello al Nicolosi: uomo al Goretti in codice rosso
Articolo successivoSermoneta. A cura del locale Archeoclub, apertura straordinaria dell’Eremo di San Francesco, domenica 23 aprile