Palazzo comunale Latina

LATINA – «Nelle ultime elezioni amministrative di Latina crediamo che di clamoroso c’è stata anche l’affermazione della Lista Civica del Sindaco per piu’ del 15% di consensi avuti e per il numero di Consiglieri Comunali eletti, ben 5.

E questo successo della lista è tutto da accreditare al neo-Sindaco Matilde Celentano che è stata l’artefice della costruzione di una lista di candidati provenienti da esperienze politiche diverse come il contributo dato dal movimento civico Fare Latina e Rinascimento Sgarbi.

Un forte potenziale innovativo per la politica della Citta’ che ha portato oltretutto come risultato finale l’indicazione di Annalisa Muzio come Assessore all’Urbanistica, sulla quale confidiamo per riprendere un percorso strategico urbanistico della Citta’ e dei Borghi.

Da questo momento il Gruppo Consiliare Civico del Sindaco è al centro del dibattito politico, intuendo la grande responsabilita’ di non lasciare inutilizzata alcuna energia, di non sprecare talenti, di sollecitare i Partiti del centro-destra a intraprendere la strada di un lento rinnovamento, anche nei metodi e negli indirizzi.

L’obiettivo sara’ quello di confrontarsi con le realta’ nuove, con le nuove emergenze sociali, non cercando di svicolare con accordi di potere, proponendo invece un patto istituzionale e di legislatura con tutti gli altri partiti del centro-destra che hanno concorso a creare una squadra vincente pronta ad amministrare la Citta’ non solo con un esecutivo forte, ma stabile, e che duri.

Un esecutivo stabile e responsabile.

Una concezione che sara’ propria del nostro Gruppo politico, quella di sollecitare e collaborare con i partiti del centro-destra a una linea di responsabilita’ politica e amministrativa nella gestione del Comune.

Cercheremo di interpretare, alla luce di una visione di insieme, le esigenze delle istituzioni sociali, dei sindacati, delle associazioni e dei portatori delle domande della societa’ civile cercando di ridurre i dati dell’astensionismo dei cittadini elettori.

Con i partiti di maggioranza faremo prevalere il sereno confronto e lo sforzo comune di ricerca, retto dalla volonta’ di capirci e di produrre idee concrete per la Citta’».

Così il Gruppo Consiliare della lista Celentano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValletta, Lega: «Complimenti ai colleghi Tesone e Carnevale, ora un lavoro capillare sul territorio»
Articolo successivoLatina, le interessanti proposte per valorizzare piazza del Popolo elaborate dall ingegner Aldo Zanetti nel 1950