LATINA – Debito di 400 euro con due spacciatori, loro lo minacciano per averne indietro 6000: arrestati per tentata estorsione. Interessi del 1400% quelli che di fatto hanno richiesto due spacciatori di Roma, entrambi del ’97, ai genitori di un ragazzo di Latina, che con loro aveva contratto un debito di 400 euro per l’acquisto di 50 grammi di marijuana.

Tutto è cominciato a febbraio, quando il debito è stato contratto, ma il mese scorso i due malviventi si sono presentati direttamente a casa del malcapitato, un ragazzo di 19 anni che non era in grado di saldare il suo debito. Così i due hanno parlato direttamente con i suoi genitori, i quali sono riusciti a prendere tempo fino alla mattina successiva.

Le indagini della Polizia erano però già cominciate da tempo, ed il giorno seguente l’incontro andato in scena tra i genitori del diciannovenne e i due estorsori è stato addirittura filmato. Uno dei due 23enni continuava a dar sfoggio dei suoi precedenti penali, per intimidire le vittime, ed entrambi rivendicavano il credito di 6000 euro, pagabile anche a rate. A completare il quadro intimidazioni via social, che hanno però permesso alle autorità di intervenire: nella mattinata odierna la Polizia di Stato della Questura di Latina ha rintracciato i due spacciatori e dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei loro confronti. I malfattori, poi, riceveranno anche una sanzione per aver ripetutamente violato le restrizioni imposte dai decreti anti contagio da Coronavirus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColpo in palestra da 2000 euro: ruba asciugacapelli, attrezzatura fotografica e… Spicci e merendine dai distributori
Articolo successivo168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato: il Questore ed il Prefetto di Latina commemorano i caduti in servizio