Decoro urbano, un giro tra i bagni pubblici sul mare tanto importanti quanto abbandonati a loro stessi

Tra quanto torneranno fruibili?

78

LIVORNO – Inaugurati nel settembre di tre anni fa con l’obiettivo dichiarato di rendere accessibili i bagni a tutti i livornesi che passano del tempo sul lungomare, oggi, come confermato dalle foto che vi mostreremo, le stesse strutture pubbliche sono chiuse e versano in un degrado desolante.

La questione dei bagni pubblici era già passata alle cronache nell’aprile del 2021 quando, dopo che alcuni ladri li avevano danneggiati per rubare poche monete, vennero dichiarati fuori servizio. Da quel giorno, stando alle informazioni in nostro possesso, i bagni sul mare non sono più entrati in funzione e la cittadinanza si trova così privata di un importante servizio di civiltà che arricchirebbe il lungomare cittadino.

Ad oggi risultano degradati nonostante ne fosse promessa una ristrutturazione, i cittadini quanto ancora devono aspettare per tornare a godere di un servizio simile?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Centrodestra: “Sul PUA del Comune di Latina accuse gratuite dell’ex assessore Bellini. Se il piano è pronto sarà approvato, ma ci sono dubbi fondati sulla completezza dell’iter seguito”
Articolo successivoUn premio in memoria di Romina De Angelis, l’encomiabile iniziativa dell’Asd Sabaudia Pallavolo