Un anno fa ci lasciava Romina De Angelis.

A portarsela via un malore improvviso accusato durante una partita di padel.

Aveva 43 anni e alle spalle una vita agonistica da pallavolista di tutto rispetto. Un’atleta a tutto tondo, mossa da una passione per lo sport non sopitasi nemmeno una volta attaccata la maglietta da giocatrice al classico chiodo.

Da schiacciatrice aveva giocato a Cisterna, Gaeta, Terracina ed, in particolare, a Sabaudia dove aveva appreso i rudimenti della disciplina e percorso con successo tutta la trafila dal minivolley alla serie B.

Là, al Palazzetto dello sport di via Conte Verde, aveva trascorso per intero il periodo anagrafico che va dall’infanzia alla giovinezza, facendosi apprezzare non solo per le sue doti tecniche, ma anche e soprattutto per il suo carattere spumeggiante, per il suo sorriso coinvolgente, per la sua trascinante vivacità, per il suo profondo attaccamento alla maglia.

E, nel ricordo di Romina De Angelis, l’Asd Sabaudia Pallavolo ha inteso istituire un premio annuale da assegnare all’atleta delle giovanili societarie, maggiormente distintosi per forza di volontà e capacità di far gruppo.

Per il 2022 il riconoscimento verrà consegnato lunedì prossimo, 28 novembre, proprio il giorno del compleanno di Romina, nel corso di una manifestazione dedicata alla premiazione delle promesse del volley sabaudiano, in programma alle ore 17,00 presso il PalaVitaletti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDecoro urbano, un giro tra i bagni pubblici sul mare tanto importanti quanto abbandonati a loro stessi
Articolo successivoSi scontra contro un auto: grave scooterista 18enne