LATINA – “Lo stato in cui versano le autolinee di Latina è inaccettabile. Un bel “biglietto da visita” per chi arriva da fuori. Tutta l’area necessita di un progetto globale di recupero, che dia lustro ad un luogo dove passano obbligatoriamente per necessità migliaia di persone al giorno”. Lo afferma Gianluca Di Cocco, candidato di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale. 

“Purtroppo negli ultimi abbiamo assistito a continue scorribande ed atti vandalici a qualsiasi ora del giorno e della notte, il tutto confermato anche dalle numerose segnalazioni che arrivano dai cittadini. Occorre prevedere la realizzazione di uno spazio per la presenza di guardie e custodi, per garantire il controllo e la vigilanza dell’intera area e far sentire al sicuro i frequentatori della stazione degli autobus.

La figura dei custodi avrebbe il compito di mantenere in sicurezza le aree esterne e garantire l’apertura e la chiusura dei locali della sala d’attesa con la garanzia di aprire nuovamente i servizi igienici chiusi da anni a causa sempre di azioni vandaliche.

Altri locali al piano terra dovrebbero essere destinati invece alla biglietteria, rivendita commerciale e ufficio informazioni, ed altri ancora, attraverso appositi bandi, messi a disposizione di associazioni culturali e di attività commerciali, che dovranno allestirne anche un sistema di videosorveglianza. Quando si accendono le luci e le insegne, si creano economia, posti di lavoro e il degrado si allontana”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRimane bloccato con una gamba sotto un camion: liberato dai Vigili del Fuoco e trasportato in ambulanza in ospedale
Articolo successivoAlessandro Aielli aderisce a Latina nel Cuore: «Straordinario incubatore di classe politica con cui riconoscersi e collaborare. Condiviso negli anni l’idea di città delineata da Zaccheo»